lunedì, ottobre 14, 2019

Maratona di Colonia


Aspettando il Wien Rundumadum (WRU) del prossimo 2 novembre, ho seguito il gruppo aziendale che si è iscritto alla maratona di Colonia la scorsa domenica 13 ottobre. Una gara alla quale volevo partecipare solo in veste di pacer, ma all'ultimo momento è mancato il corridore al quale dovevo fare da pacer. Così sono partito in solitaria in una maratona, che non ho preparato per nulla, nel mezzo di due ultra come Adamello e WRU distanti sei settimane.
Visto gli allenamenti delle ultime due settimane, improntati sulla velocità, non ho fatto fatica a partire subito dietro al pacer delle 3h e 15. La strategia ha funzionato fino quasi alla mezza (passaggio in 1h:39':17"), ma poi ho continuato con un costante e lento declino.
Così ho continuato del mio passo divertendomi nell'atmosfera festante di Colonia, una città che ha il carnevale nel sangue tutto il tempo dell'anno. E la maratona non può essere altro che una nuova scusa per una festa.
Il traguardo l'ho tagliato con uno split positivo non indifferente dopo 3h:37'. Un margine, però, del tutto sufficiente per assaporare in tranquillità il Kölsch nel ristoro dell'arrivo.


Ultimi chilometri

Verso metà percorso

Arrivo

Traguardo sul tappeto rosso

Nessun commento:

Posta un commento