giovedì, maggio 28, 2015

Basta riposo

Per poi finire sull'Adamello sui sentieri
della prima guerra mondiale
Il mio periodo di riposo dalle gare sta per finire. Il 29 maggio sera, infatti, sarò a Berndorf per la classica Sunset Run, gara alla quale ho già partecipato qualche anno fa. Per giugno dovrei ripetere l'esperienza a Graz del Schöckel Classic, oppure a Siegenfeld per il classico Wappenlauf. Due gare che si svolgono lo stesso giorno. La settimana successiva a Salisburgo per il Mozart100. In luglio ho trovato un fine settimana libero e con molto piacere mi sono iscritto all'Ecomaratona del Ventasso, gara alla quale avrei voluto partecipare prima, ma in luglio è sempre difficile far combaciare le ferie con le gare. Comunque un buon motivo per tornare in quei di Castelnovo Monti e di incontrare, chissà, qualche "Barabitt".
Ad agosto spero di non mancare al DirndtalExtreme. Per settembre ho già inviato la mia iscrizione all'Adamello Ultra trail, che indubbiamente sarà il mio clou stagionale.

domenica, maggio 10, 2015

Prossimi appuntamenti

Sui sentieri della Mozart 100
Smaltita l'abbuffata di gare di queste ultime settimane, le gambe sono pronte per riprendere un po' a correre.
La mia prossima gara sarà Mozart100 a Salisburgo. Nel frattempo, probabilmente non rinuncerò a qualche breve gara per ritrovare un po' di velocità prima della partenza il venti giugno. Non sono ancora iscritto a nessuna gara nel prossimo autunno, ma oltre all'interesse nel ripetere l'MMT 100, sto pensando molto seriamente ad iscrivermi, invece, all'Adamello Ultra Trail 180 km con partenza e arrivo a Vezza D'Oglio.

domenica, maggio 03, 2015

Welschlauf da podio

Sul percorso della maratona del Welsch
Non ho ancora smaltito i postumi della gara Abbots, ma ho avuto lo stesso la voglia di partire per la maratona del Welsch dello scorso due maggio. Gli amici Freude des Laufsports hanno iscritto due gruppi tra i quali ero un partecipante. La mia prestazione non è stata all'altezza delle precedenti edizioni, ma comunque un tempo come 4h:20' è stato sufficiente per il terzo gradino del podio nella particolare categoria dedicata ai gruppi. Un arrivo davvero emozionante. Dopo la maratona di Vienna e l'Abbots Way, la maratona del Welsch chiude il mio trittico di gare per questo periodo primaverile all'insegna della quantità.